“I tempi mitici” del napoletano Enzo Marino allo Stadtmuseum di Erlangen

Lo Stadtmuseum di Erlangen ospita dal 24 settembre fino al prossimo 28 ottobre “I tempi mitici”, una mostra di opere pittoriche e sculture del maestro Enzo Marino. Stadtmuseum è il “cuore” artistico e culturale di Erlangen, vivace centro industriale ed universitario della Baviera: sede della Siemens, ospita la “Friedrich Alexander Universität”, nonché il grande istituto di ricerca “Fraunhofer-Gesellschaft”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La mostra “I tempi mitici/Die mythishe Zeit raccoglie una cinquantina tra le opere più significative dell’ormai cinquantennale curriculum artistico del maestro Enzo Marino (Casoria-Napoli, 1945) conosciuto e apprezzato in molti Paesi del mondo. Pittore, scultore, performer, grafico, Marino si dedica da anni alla sperimentazione: sono sue le nuove tecniche delle “Alaniline” (1972), “Tempere fuse” (1975-84), “Rollerpainting” (1983), “Graffisculture” (1999) ed  Endosculture” (2004). Ospite del CONI alle ultime Olimpiadi (Pechino, 2008), Marino è stato segretario regionale del Sindacato Artisti CGILCampania per oltre un quindicennio a partire dagli anni ’80, ed ha preso parte ed organizzato centinaia di eventi internazionali, creando il gruppo “Free International Artists”, che conta oltre 300 iscritti.

Proprio la sezione tedesca dei “Free International Artists”, nella persona del vice presidente per la Germania, il professor Christian Lucian Hamsea, in occasione del vernissage “I tempi Mitici” consegnerà al maestro Enzo Marino l’alta onorificenza “The Blu Globe” alla carriera artistica e all’opera svolta nel mondo a favore dell’arte e dei giovani artisti.

Per una più completa presentazione del lungo e ricco itinerario artistico del maestro Enzo Marino (nonché della mostra in oggetto) si rinvia tuttavia al Catalogo allegato. SCARICA IL PDF (11,5 mb ca.) >> Catalogo_Marino_Tempi_Mitici

Lascia un commento

Archiviato in Arte Contemporanea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...